HOME o FOTO  CLASSIFICA o  

NEWS 2008


15 - 9 - 2008

Ultime iscrizioni a questa nuova edizione del 5° Naturaid Marocco:

 Tiziano Valduga e un'altro ragazzo giovane e determinato che si misurerà in questa nuova esperienza e noi sportivamente lo appoggiamo con un grande benvenuto.

Sicuramente assisteremo ad una gara veramente entusiasmante e di grande battaglia, molti nomi vecchi e nuovi di grande calibro si sfideranno, non mancheranno a questa sfida anche i 2 grandi atleti svizzeri Samuel (Sämi) Burkart  Reto Koller già vincitori la scorsa edizione.

La gara-avventura estrema sta per iniziare! Non mancate.


5 - 9 - 2008

ATTENZIONE: PIANO VOLI

Partenza il 12 ottobre volo 8A0213 Milano Malpensa Terminal 1 ore 13:20 arrivo a Marrakech ore 14:35

essere in areoporto almeno 2h30 prima per imbarco bici

Ritorno il 19 ottobre volo 8A0212 Marrakech ore 7:10 arrivo a Milano 12:20

NON PREOCCUPATEVI, I BIGLIETTI SARANNO IN AREOPORTO

 

PARCHEGGIO

Vi invio il sito web del parcheggio, vicino all'aeroporto, il più economico: TRAVEL PARKING www.travelparking.it

PRENOTATE IL VOSTRO PARCHEGGIO PER EMAI O MEGLIO PER TELEFONO

Andate direttamente al parcheggio e poi caricate la bici sulla navetta che vi porterà all’aeroporto (è gratuita)

Quando arrivate al parcheggio dite che siete del viaggio in Bici Naturaid di Maurizio Doro e dell'agenzia Garda viaggi Briscoli di Riva del Garda

 


16 - 8 - 2008

Nuove iscrizioni

Per la prima volta  al Naturaid Marocco  Danilo Miravan e Giampietro Lolato.


12 - 8 - 2008

Nuova iscrizione di Michele Naccarato al Naturaid 2008


18 - 7 - 2008

ciao grande Mauri... la nostalgia del Naturaid è troppo contagiosa... non si può gareggiare al fianco dell'Ilaria e dell'Ausilia, a tutti gli altri Naturaider solitari delle 24ore  senza parlare del Naturaid trascorso e di quello in programma.... e quindi... dopo averci pensato un pò (per la verità un minuto o poco più) ho preso il telefono per darti la mia adesione... Il problema sarà da adesso ad ottobre...  perchè le altre volte mi iscrivevo all'ultimo mese e avevo poco tempo  per pensarci, per organizzarmi, per vincere tutte le paure e le ansie che il naturaid comporta... (ti ricordi le mail della mia prima partecipazione.. dubbi e timori erano incalcolabili) ora invece  essendomi iscritto con più anticipo sarà dura far passare in fretta l'estate aspettando il giorno della partenza... Dovrebbe perlomeno servirmi per organizzarmi un pò meglio delle scorse edizioni con  riferimento a sacche, viveri, vestiario ed ogni altro necessario per affrontare una gara così affascinante pur nella sua severità.... Già mi sento pedalare tra gli splendidi scenari del Marocco, tra i villaggi dove domina la tranquillità e un sorriso per tutti... Con l'occasione ho letto anche la lista degli iscritti finora che saluto tutti, anche quelli che non conosco e che so partecipanti tanti alle 24 ore.... vedrò di conoscerne un pò in Val Rendena... ma ho notato con piacere il nome di Sebastiano.. è un grande piacere rivederlo pedalare dopo lo sfortunato incidente occorsogli... Vai seba.. che quando arriverai alla mia eta' potrai elencare chissa' quanti Naturaid sul tuo tabellino...
Beh ora chiudo e vado a lavorare più contento di prima visto che inizierò già a pensare al traguardo del naturaid 5...

 

Ti mando i mando un abbraccio
grazie in anticipo delle emozioni e di tutto quello che so che darai
a presto... ciao Livio
 


11 - 7 - 2008

Filippo Salvioni è il ragazzo più giovane che si sia mai iscritto alla Naturaid. Dimostra grande temperamento e determinazione, è alla prima esperienza così estrema, ma dopo anni di agonismo puro il suo spirito cerca ora le vere emozioni. Può essere un buon inizio per accumulare esperienza e realizzare il sogno dell'Alaska. Buona fortuna.

Ciclista agonista per dieci anni, tesserato per gli ultimi due come atleta Elite del Team Colnago MTB.
Partecipazione a Iron Bike 2007 e a due 24h in solitario in MTB nel 2008.
Nell'agosto 2008 mi appresto ad affrontare i 100Km a piedi del North Face Ultra Trail du Mont Blanc.

Visitate il suo simpatico e giovane sito www.filipposalvioni.com


13 - 6 - 2008

Ciao a tutti voi Naturaider

"Mi sono collegata oggi con il sito del Naturaid e ho letto di una e-mail inviata da Massimo Loda e se possibile vorrei fargli sapere il mio "pensiero" riguardo a quello che ha scritto.
Lui dice di voler partecipare al Naturaid, ma di essere preoccupato visto il "livello alto" dei partenti nell' edizione precedente riscontrato nel corso di questa stagione di 24ore...
Beh! il Naturaid non è una gare come tutte le altre, ora che ho iniziato anch'io con le 24h posso dirlo.. è una riscoperta di se stessi, della natura, è desiderio di conoscenza a 360 gradi, non è certo una "lotta" a chi compie più giri o a chi fa più km in 24 ore, ne un confronto con gli altri ..
Io ci riprovo quest'anno e le 24 ore sono per me solo una palestra per arrivare fisicamente un pò più preparata dello scorso anno, ma è solo una forte volontà che ci porta a raggiungere mete solo fino all'altro giorno impensabili o solo sognate, non solo la forza fisica!!...
L' importante è provarci!!
un bacione e a presto "
Ily


13 - 6 - 2008

5°NATURAID MAROCCO 2008 (WWW.NATURAID.COM)
Dal 12 al 19 ottobre 2008

Ancora una volta il NATURAID (www.naturaid.com) si presenta sul palcoscenico più importante delle gare di avventura. E’ giunto alla sua 5a edizione e riscuote sempre più interesse verso gli amanti delle gare estreme. E' un evento in Mountain bike della durata di 8 giorni, è una formula di sport avventura ad andatura libera, in autosufficienza alimentare, aperta a tutti i ciclisti, uomini e donne che abbiano compiuto i 18 anni e senza limiti di età. Lo svolgimento è semplicissimo: la gara è No Stop, si parte in gruppo e ogni concorrente decide la sua andatura, le sue soste, cercando di completare la gara nel tempo massimo stabilito.
Il raid ha una durata di 8 giorni, di cui: 4 di verifiche, briefing, trasferimenti, festa e 4 giorni di gara.
Il tempo massimo consentito per percorrere tutta la distanza è
88 ore e l’autosufficienza richiesta sarà composta dal materiale di sicurezza più alimenti per un totale di 2000 calorie al giorno.
Ciascun concorrente avrà l’obbligo di portare il suo equipaggiamento (cibo per la gara e materiale di sicurezza) per tutta la durata della prova.
I concorrenti avranno un road book dettagliato per seguire il percorso in autonomia, ma in ogni caso sarà anche segnato segnato.
La gara percorrerà per circa 700 km il territorio del Marocco nei suoi ambienti più suggestivi, e quest’anno il percorso sarà in gran parte rinnovato. Il percorso si svolgerà prevalentemente a Sud
dell’imponente catena montuosa dell’Alto Atlante che gli anni scorsi ha reso non pochi problemi sia agli organizzatori che hanno dovuto cambiare il tracciato della gara all’ultima ora per via di neve,
acquazzoni, smottamenti, frane, argilla appiccicosa, sia agli atleti che dovevano rallentare o addirittura ritirarsi per queste condizioni estreme. La gara partirà dal villaggio di
Ait Benhaddou dove
un’antica casba regna su una collina, ed ora considerata patrimonio protetto dall’
Unesco e terminerà nella Draa Valley, dove c’è il più grande palmeto del Marocco. Il dislivello in salita sarà minore degli
altri anni ma le difficoltà ci saranno e si pedalerà sempre su percorsi misti: sterrato e qualche tratto di asfalto. Ci sarà il gran caldo del Sud a mettere a dura prova i concorrenti che dovranno centellinare i 3l d’acqua che l’organizzazione fornirà a loro ogni volta che transiteranno nei 10 punti di controllo CP lungo la pista.

Tutte le info dettagliate sul sito www.naturaid.com dove potete leggere i commenti degli atleti delle scorse edizioni, e vedere le foto più spettacolari di questa gara estrema unica al mondo nel suo genere.

Lo Staff Naturaid

WWW.NATURAID.COM INFO@NATURAID.COM


5 - 6 - 2008

Ciao Maurizio,
Anche quest'anno dopo varie riflessioni e dubbi, ho deciso di iscrivermi al Naturaid 2008.
In questo anno di Sport, partecipando alle svariate 24h, ho potuto rincontrare atleti dell'edizione 2007 del Naturaid, e ho dovuto constatare la loro superiorità fisica!!! Praticamente tutti sul podio o li vicino; Quindi, come posso io credere di partecipare ad una gara dove il livello degli atleti è cosi alto???
Solo per la passione che mi porto dentro ho deciso di ripetere l'avventura, vada come vada. Miglioro di gara in gara e vedo che pian piano imparo a dettare i tempi del sonno, gestirmi il cibo e le energie, vado sempre migliorando!
Quindi faccio quello che piu' mi piace...Pedalare in posti sconosciuti con sacco a pelo e bici

A presto, Massimo Loda.

http://www.dinobosigroup.com


2 - 4 - 2008

Ciao a tutti voi cari atleti, è incominciata la nuova stagione e ci prepariamo per arrivare in piena forma per il 5 NATURAID MAROCCO 2008.

e' ARRIVATA LA PRIMA ISCRIZIONE UFFICIALE

Stefano Fabrizi

Ben arrivato da tutto lo Staff Naturaid